Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Cliccando su Chiudi o continuando comunque a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa
[Vai direttamente al contenuto della pagina]

La Storia

Nei primi anni del dopoguerra Antonio Ferrari - raccogliendo l’eredità del padre divenuto celebre per la costruzione delle famose e diffusissime pompe per il solfato di rame - avvia nel cuore di Padova una piccola attività per la produzione di contenitori in banda stagnata. Gli esordi sono caratterizzati dalla realizzazione di prodotti di tipo “General Line” per vernici, solventi, cere, marmellate, brodo granulare ecc …

Negli anni ’70 la ditta viene rilevata dal figlio, Ezio Ferrari: con il cambio generazionale l’azienda comincia ad ingrandirsi e di conseguenza ad aumentare la propria forza lavoro, pian piano specializzandosi nel settore alimentare e conserviero, senza tuttavia trascurare quei settori che da sempre la caratterizzano e che ne hanno fatto la storia.

Per soddisfare le richieste di nuovi e sempre più importanti clienti, e per poter offrire al mercato un prodotto sempre più perfetto e competitivo, la ditta sceglie di investire in nuove attrezzature, oltre che di migliorare quelle esistenti. Punto di forza per la riuscita in questi intenti sono state da sempre le doti imprenditoriali del titolare Ezio Ferrari, che con ingegno, caparbietà e astuzia ha saputo dal nulla inserirsi in una nicchia di mercato specialistica e farla propria. Preziosissima è stata e continua ad essere la collaborazione di tutto il personale, sia di quello storico (presente in azienda da oltre 20 anni) sia di quello nuovo agevolmente inseritosi a fianco dei veterani, ed è stato grazie alla sinergia tra tutte queste forze che la FERRARI IMBALLAGGI è oggi riuscita ad affermarsi sul mercato italiano come leader nella produzione di contenitori in banda stagnata per l’industria del gelato.

L’ampliamento del parco clienti, e soprattutto l’aumento delle commesse da parte dei clienti storici hanno fatto insorgere la necessità di trovare spazi più grandi per poter gestire agevolmente l’aumento della produzione e del magazzino: ecco dunque la scelta di un forte investimento in uno stabilimento fatto costruire ad hoc e situato nella strategica Zona Industriale di Padova, a pochi metri dall’uscita del casello autostradale. Il nuovo stabile, dal design molto moderno ma allo stesso tempo funzionale e perfettamente in linea con le normative su sicurezza e salute nell’ambiente di lavoro, ha dato alla FERRARI IMBALLAGGI una nuova immagine di realtà all’avanguardia, che si è però mantenuta saldamente ancorata ai valori del lavoro svolto sempre con passione e a regola d’arte.